Caro Amico.
A San Feliciano, una antica località sul Lago Trasimeno si trova un antico frantoio, che fin dal 1890, era nominato e reputato per la lavorazione delle olive dei Colli del Trasimeno.
Là, nel 1952 ho iniziato a frangere le olive, che ancor oggi vado selezionando, in uliveti particolarmente vocati.
Da allora dedico la massima cura alla maturazione alla raccolta e alla selezione delle olive ponendo grande attenzione ai differenti microclimi che, come pochi sanno, hanno un peso decisivo per caratterizzare la qualità dell’olio. A San Feliciano, con la tradizionale molitura a freddo in piccole distinte partite, sono nati :
nel 1976 il SAN FELICIANO, nel 1979 il MONTE DEL LAGO, nel 1983 l’AFFIORATO, nel 1997 LA ZIRAIA nel 1999 l’UMBRIA DOP, e dopo ill 2002 i monocultivar FRANTOIO e DOLCE AGOGIA.
Nella verde, magica Umbria, i colli del Trasimeno sono la culla di prodotti superiori che hanno avuto un ruolo determinante nel rilancio dell’olio extravergine di oliva, in tutto il mondo. Sono orgoglioso di vedere che oggi, i nostri prodotti sono presentati nelle migliori enoteche, sono venduti nelle più raffinate gastronomie e vengono offerti nei più prestigiosi ristoranti in Italia e nel mondo per raggiungere i clienti più esigenti e i consumatori più attenti.